Pace e calore

 

Solitamente quando arrivo in ospedale devo attendere un po' prima che mi vengano presentati i pazienti intenzionati a ricevere Reiki. Oggi è stato tutto più veloce, dopo meno di dieci minuti dal mio arrivo avevo già conosciuto i tre pazienti e mi accingevo a donare il primo trattamento.
Ho iniziato con una donna che è in neurochirurgia per una recidiva, il meningioma si è sviluppato nuovamente e bisogna intervenire chirurgicamente. Temeva di non riuscire a rilassarsi, ma in realtà è arrivata persino ad addormentarsi. Il Reiki le ha donato tranquillità e ha inciso positivamente anche contro dei dolori che aveva. Per la precisione ha detto di aver percepito pace e calore, mentre lo diceve si sentiva che pronunciava quelle parole con il cuore. 
Secondo trattamento ad una sua compagna di stanza che ha bisogno di essere operata nuovamente alla colonna vertebrale, il primo intervento esattamente sei anni fa. Anche lei come chi l'ha preceduta non conosceva il Reiki, ma era ben disposta a provare. Era stata la caposala al momento del ricovero a consigliarle una seduta, le avrebbe senz'altro giovato per ridurre l'ansia da intervento. Durante il trattamento ha visualizzato luci e colori, beneficiando del calore ricevuto un pò su tutto il corpo. Si è parlato a fine seduta dell'utilità del Reiki e che sarebbe bello poterlo trovare, a disposizione di tutti, nelle strutture ospedaliere.
Terzo ed ultimo trattamento ad un ragazzo di venticinque anni venuto dal Belgio per essere operato di neurinoma del nervo acustico. Parlava poco italiano ma ha un cognome italiano tra l'altro lo stesso dei miei figli, poco più grandi di lui, com'è piccolo il mondo! Abbiamo conversato un po' in italiano ed un po' in francese, ci siamo compresi perfettamente. È il primo intervento della sua vita, non ha mai affrontato neanche una anestesia dal dentista, per questo era in ansia, ma con il Reiki per fortuna si è rilassato. Aveva le gambe che scattavano da sole senza un motivo apparente, ma quando hanno ricevuto Reiki, immediatamente sono tornate sotto controllo. È stata una bella esperienza credo proprio che se sarà ancora lì la settimana prossima farà un bis. 
N.B. Disponibile in tutte le librerie il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni. E' prenotabile negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.

  • cristalli.jpg
  • foto 300 dpi.jpg
  • guarigione.jpg
  • poesia1.jpg
  • reiki1.jpg
  • vite-precedenti2.jpg

chi è online

Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online

Cerca